Campionato Autunnale – Day Three – 29/11/2015

12314415_10207045819137445_8552751591030699776_o
La magnifica immagine di Andrea Carloni fotografa la giornata di sole e vento leggero, come nelle previsioni, per la terza giornata del Campionato Autunnale a Lignano, con ancora più di cinquanta equipaggi in mare. L’anticipo dell’orario di partenza alle ore 10 ha consentito lo svolgimento di una prova per le categorie open-orc-irc e per la categoria diporto entrambe portate a termine con riduzione del percorso per il calo progressivo del vento.
In open, nella classe Zero, l’immarcescibile “Fanatic” di Peresson precede “Brava” di Pison ancora però al comando nella generale. Nella classe Bravo “Marinariello” di de Bona consolida per ora il primato. Nella Delta “William B”, l’A35 di Bottecchia si impone nella prova di giornata, ma Fabbro con il suo “10×10” è ancora al comando nella generale di classe. In egual modo “Furkolkjaaf” di Polo vince la prova di giornata nella classe Foxtrot, con al vertice “El Moro”, X-treme 25 di Manfrè.
La vittoria di giornata di “Due R…Nel Vento”, porta Recanello al comando della classifica ORC B, mentre la ORC C è comandata da “10×10” seguita da
“William B”, vincitore di giornata. Si rammenta che le classifiche generali ORC sono redatte estrapolando i dati dall’overall come da normativa.
Nella categoria IRC A, “Marinariello” è al comando con lo stesso punteggio di “Due R…Nel Vento”, mentre la vittoria di “Furkolkjaaf” non scalza “Vahinè5” di Paggiarin dal comando della IRC B.
Nel diporto domina ancora il 40.7 “Twenty One” di Cassandro in classe Bravo. Nella Charlie il duello è serrato tra il First 36.7 Blue Marlin di Frisan e “Roby” di Gri, vincitore di giornata. “Nuvola” di Barison comanda la Delta, mentre “Lupaccio” di Zuccolo si impone ancora nella classe Echo. “Sogno Blu” di Zuccato sembra infine non avere rivali nella classe Foxtrot.
Tutte le classifiche sono pubblicate nella sezione del sito dedicata alla regata e su facebook all’indirizzo Yachtclub Lignano.
Si ricorda che la giornata conclusiva del Campionato si svolgerà sabato 5 dicembre. Al termine delle prove in mare si svolgeranno le premiazioni presso la sede dello Yacht Club Lignano, in sala Darsena, Viale Italia, 52 ed a seguire la festa di chiusura presso il “Blue Marlin” di Punta Faro con l’immancabile cinghiale arrosto, musica e balli. Tutti i regatanti non possono mancare!

Comments are closed.