Le nostre squadre Laser e Optimist…a caccia di vento!

E’ stato un avvio di stagione difficile per la squadra Laser e Optimist #YCLignano, con i rispettivi atleti che hanno cercato di allenarsi con tutti gli stratagemmi possibili pur di trovare un po’ di vento; ma ahimè, prima la nebbia, poi la piatta “atomica” di vento hanno rallentato le uscite intese come vera e propria navigazione. Solo verso la fine dell’allenamento dello scorso week end un piccolo sbuffo d’aria ha finalmente permesso di “tirare” i primi bordi dell’anno degni del loro nome. Nessun problema invece per la parte più sociale e conviviale dei nostri ragazzi, che una volta di più hanno avuto la scusa di ritrovarsi insieme, impostando soprattutto un lavoro incentrato sulla sensibilità con esercizi sull’equilibrio.

La squadra Laser, con il tecnico Andrea Zoccarato, sarà ora impegnata per la prima Regata Zonale “Trofeo Bruno Marsi” in programma il prossimo 23 febbraio a Monfalcone, presso la Società Nautica Laguna. Seguiranno giornate di allenamento congiunto a Monfalcone, approfittando delle vacanze di carnevale, per poi proseguire per la seconda regata del campionato XIII ZONA FIV Laser Standard, Radial e 4.7, prevista il 29 febbraio-1 marzo alla Società Vela Oscar Cosulich.

Per i più piccoli dell’Optimist gli allenamenti proseguiranno fino al primo appuntamento agonistico, rappresentato dalla tappa del Campionato Zonale “Criterium primaverile Optimist”, in prgramma sempre alla Società Vela Oscar Cosulich il week end del 7-8 marzo.

Elena Giolai©YCL

Comments are closed.