Archive for giugno 2014

LUI E LEI – 13 luglio 2014 – Iscrizioni aperte!

Lui&Lei2014 sito 2
Lo Yacht Club Lignano invita le coppie all'”appuntamento” in mare per questa classica manifestazione dell’estate lignanese per il diporto!!! Il regolamento, modulo di iscrizione e dettagli per la veleggiata davanti alla spiaggia di Lignano in una giornata dedicata a “Lui e lei” sono disponibili QUI!!!

Snipe – Meotto-Nutta primi juniores al Piada Trophy

u1b7986
Serious Sailing, Serious Fun è il motto del Piada Trophy, trofeo internazionale della classe Snipe svoltosi a Portoverde di Misano tra il 27 ed il 29 giugno. Regate tecniche e combattute tra 37 forti equipaggi con i “nostri” laseristi d’elezione e sniperisti “prestati” decimi assoluti e primi tra gli juniores. Bene ragazzi …. e da domani … di nuovo laser!

Walle G secondo all’ORC Central European Championship

wallee g1]

Cherso-Croazia è stata la sede del ORC Central European Championship dal 24 al 29 giugno. Walle G dell’armatore e socio Bruno Marin, il Grand Soleil 43R, che continua a distinguersi sui campi di regata, ha agguantato il secondo posto della classe ORC A, al termine delle sette prove del campionato. Complimenti Bruno!

63° Giraglia Rolex Cup – SELENE-ALIFAX vince la combinata!

IMAG0191
Montecarlo 21 giugno 2014.
Selene Alifax del socio Massimo De Campo, con a bordo anche il nostro istruttore Lorenzo Pujatti, conquista, dopo un’ intensa settimana di regate, il primo posto nella classifica “combinata” di tutte le prove disputate nella classe ORC gruppo A.
In questa, tra le più classiche competizioni dell’altura internazionale, organizzata dallo Yacht Club Italiano, Yacht Club de France, Société Nautique de Saint Tropez, Yacht Club Sanremo e dallo Yacht Club De Monaco, la barca lignanese, dopo un avvio difficile (7° posizione nel prologo Sanremo-St. Tropez), dimostra caparbietà e solidità, riagguantando il gruppo dei primi con un 2° posto nelle regate costiere disputate nell’affascinante scenario della baia di St. Tropez. E’però durante la “lunga” con la classifica cortissima ed aperta a molteplici scenari che il team dell’armatore De Campo, capitanato dallo sloveno Branko Brcin, risponde al meglio doppiando l’isola della Giraglia nelle prime posizioni della flotta e posizionandosi al traguardo di Montecarlo al 6° posto Overall nella classe ORC.
Il risultato finale con il successo nella “combinata”, è stato ulteriormente impreziosito dal contesto della premiazione, svoltasi presso lo Yacht Club De Monaco in occasione dell’ inaugurazione della nuova sede sociale ed alla presenza di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco.
Il plauso di tutti i soci dello Yacht Club Lignano va all’equipaggio, ma in particolare al nostro tenace socio che, attraverso una programmazione meticolosa ed efficace, è riuscito a portare nel palmares dello Y.C.Lignano un trofeo tra i più prestigiosi della vela d’altura internazionale. Grazie “ragazzi”!

22 giugno – Prove di vela a Marina Punta Faro

locandina
Proseguendo la preziosa collaborazione con Marina Punta Faro, lo Yacht Club Lignano metterà a disposizione istruttori e mezzi per una prova gratuita di vela all’interno del Marina per Domenica 22 giugno dalle ore 14.00. Prenotatevi presso la Direzione del Marina …043170315… Non perdete l’occasione di scoprire la vela !!!