Archive for Luglio 2014

Handicap e svantaggio – Conferenza in sede YCL

Martedì 22 luglio alle ore 20.15, è prevista, presso la sede dello Yacht Club Lignano in viale italia 52, “Sala darsena”, una interessante conferenza aperta a tutti e rivolta a genitori ed interessati sulle difficoltà di apprendimento di origine visiva, dislessia e il controllo della miopia evolutiva tramite l’ortocheratologia.

Relatore per la serata  Sergio Prezzi, optometrista, Responsabile nazionale del sito www.dislessia-abc.com  , relatore ECM sulle difficoltà di apprendimento e tecniche di ortocheratologia in età pediatrica, Presidente dell’associazione Ukmar.

Optimist in regata a Caorle

IMG_3670

Si è tenuto a Caorle domenica 21 luglio il “trofeo della Madonnina”, regata riservata alla classe optimist che ha visto la partecipazione anche della squadra Optimist dello Yacht Club Lignano, in trasferta in XII zona. In una giornata caratterizzata dal vento debolissimo ed instabile, una prova disputata sulle tre previste e tante ore in attesa del vento…..ma è estate e la gioia per lo stare in acqua fa superare ogni difficoltà !!! Il vento lo riprenderemo a Lignano durante tutta l’estate di uscite in mare !!!

Campionato Italiano Juniores snipe – Meotto/Cassandro 2° !

snipecattolica

A Cattolica, il 12 e 13 luglio si è disputata la DJ regata, che ha assegnato il titolo italiano juniores della classe snipe. Primo giorno super positivo per la coppia YCL, Michele Meotto e Alberto Cassandro che chiudono in testa la classifica. Nella seconda e descisiva giornata di regata i “nostri” incappano in un giorno “no” e chiudono la classifica quarti, secondi per la classifica valida per l’italiano juniores dietro agli ottimi Rochelli – Rochelli……in piena “Forza XIII zona”…prossima tappa Bracciano per gli assoluti !

43° Lui & Lei splendida giornata

A dispetto delle previsioni che annunciavano pioggia e temporali, anche questa 43° Lui & Lei si è svolta all’insegna del sole e di un bel vento. Gli equipaggi che non si sono fatti intimorire hanno potuto godere di una bellissima giornata tersa e, come da tradizione, di una deliziosa cena caratterizzata da un bel clima conviviale e deliziosi manicaretti.
L’imbarcazione Tonyca condotta dai coniugi Sardelli ha primeggiato nella classe Alfa mentre nella classe Bravo la vittoria è andata al First 36.7 Città di Fiume 2 condotta dai coniugi Tuchtan. Molto accesa la battaglia tra Hydra (armatore Pellizzon) e Namastè (Frasson) con al timone rispettivamente le sorelle Gaia e Allegra (della squadra agonistica Laser dello Yacht Club Lignano). Ha avuto la meglio Gaia su Hydra che ha preceduto di qualche minuto la sorella Allegra su Namastè.
Prossimo appuntamento per gli amanti del diporto a settembre per la Punta Faro Cup.

Qui la CLASSIFICA LUI – LEI

Sono online nella sezione foto le immagini della manifestazione.

IMG_3317

IMG_3404

Derive in regata…Primo-Seconda-Terzo! Ycl laser team sugli scudi !!!

laser zonsvoc
Ancora ottime notizie dai campi di regata delle derive. Sabato 5 e domenica 6 luglio,la SVOC ha ospitato a Monfalcone la sesta tappa del circuito zonale dell’Italia Cup in una due giorni caratterizzata da vento debole con tre prove disputate. I cinque ragazzi lignanesi presenti si sono più che distinti con un nuovo successo per il sempre più convincente Michele Meotto nella classe radial maschile, con uno squillo di Allegra De Martin, seconda tra le donne nella classe olimpica radial femminile e con l’esordiente laserista Tommaso Sfreddo, terzo tra gli under 16 della classe 4.7, al suo primo podio. In contemporanea, nel week-end, trasferta anche per i più piccoli degli optimist con tre nostri atleti impegnati a Sistiana, presso la Pietas Julia, per l’appuntamento classico del Trofeo Alex Moccia, valido come selezione per i campionati italiani, con oltre 130 ragazzi in mare.