Giro di boa estivo per i giovani velisti dello Yacht Club Lignano che venerdì 21 e sabato 22 agosto si cimenteranno nelle regate sociali nelle acque antistanti la terrazza a mare di Lignano.
Occhi puntrati in mare! Dopo le esibizioni su boe dei più piccoli, che hanno per il primo anno appreso i segreti della vela e le sfide tra i più bravi dei corsi avanzati e degli agonisti, la festa della scuola vela segna un punto di passaggio annuale per gli oltre settanta giovani coinvolti nella manifestazione. Presso la Sala Darsena si terranno le premiazioni e verranno consegnati i riconoscimenti a tutte le “nuove leve”.
Gli impegni dello Yacht Club Lignano, associazione sportiva lignanese che si dedica alla diffusione dello sport della vela e centro di avviamento allo sport, sono ad un punto importante; dopo una intensa primavera con l’organizzazione di manifestazioni per altura e derive a livello nazionale ed interregionale, con le squadre agonistiche di optimist e laser impegnate nei campi di regata in Italia e all’estero, l’estate ha regalato oltre alla nuova linfa proveniente dalla scuola vela, l’importante successo della coppia Meotto–Cassandro al campionato italiano juniores della classe Snipe, la qualificazione al campionato del mondo che si terrà in settembre della stessa coppia e della coppia Nutta-Mazzarolli, la qualificazione per i campionati italiani primavela del giovanissimo Gregorio Buja in optimist e la qualificazione per il campionato nazionale giovanile di Tommaso Sfreddo, under 16, che con il suo laser sarà a Dervio a inizio settembre a rappresentare i colori lignanesi. Un”pieno” di buoni motivi per far festa rinnovando l’impegno a diffondere un magnifico sport a stretto contatto con la natura.