Quattro appuntamenti di vela tra laguna, mare e monti già innevati: questo è il Campionato Autunnale organizzato dallo Yacht Club Lignano, che riprende dopo una stagione di stop. Si parte domenica 14 novembre con la prima tappa per proseguire con le successive domeniche fino alla quarta e ultima tappa in programma sabato 4 dicembre. Ammesse imbarcazioni delle classi Open (previste 7 classi in base alla lunghezza al galleggiamento) e ORC. Le prove del 14 e 21 novembre saranno anche valide per le NARC Autumn Series, mentre la prima domenica per il Campionato Zonale ORC. Le iscrizioni che giungeranno entro l’8 novembre avranno tariffa agevolata. Contemporaneamente sarà organizzato l’8° Trofeo Autunnale del Diporto della Laguna per sole vele bianche, con esclusione di spinnaker, gennaker con classifica in tempo reale.
Per tutte le imbarcazioni che provengono da altre località è prevista a Marina Punta Faro Resort e a Marina Sant’ANdrea per le barche più grandi, l’ospitalità da sabato 6 novembre a domenica 12 dicembre. Inoltre è possibile approfittare delle tariffe speciali attivate per l’occasione, da Marina Punta Faro per sospensione e lavaggio carena.
Anche Nautica East Wind per il Campionato ha attivato una promozione che sconta dal 15 al 30% l’abbigliamento tecnico.
Al fianco dello Yacht Club Lignano come sempre altre aziende e marchi, che sposano le attività sportive e agonistiche stagionali: La Marca vini e Spumanti, Toio abbigliamento tecnico, Bepi Tosolini mastro distillatore in Udine, Koki print&wear solutions, Pizza Roncadin, Bolina Sail, oltre ai già citati Marina Punta Faro, Marina di Sant’Andrea e Nautica East Wind permettono di organizzare al meglio le regate non solo in acqua.
Tutti i documenti necessari per iscriversi, con relativi bandi e convenzioni alberghiere (Hotel Adria e Hotel Tivoli) sono consultabili a questo link: https://www.yclignano.it/?page_id=70996