Archive for settembre 2013

XXV Campionato Autunnale della Laguna

A breve verrà reso disponibile il bando del XXV campionato Autunnale della Laguna. Le date saranno le seguenti:

 

Sabato 16 novembre
Domenica 17 novembre
Sabato 23 novembre
Domenica 24 novembre
Sabato 30 novembre.

Inoltre sarà istituito il 1° Trofeo del Diporto della Laguna manifestazione velica del diporto, costituita da più veleggiate (triangoli a vertici fissi) da effettuarsi nelle seguenti date:

Domenica 17 novembre
Domenica 24 novembre
Sabato 30 novembre

Manifestazione dedicata alle imbarcazioni da crociera con utilizzo delle solo vele inferite.

Come da tradizione non mancheranno i momenti conviviali di aggregazione.

Buon vento.

TROFEO PUNTA FARO 2013

Online i risultati e le classifiche Overall e per classi dell’ottava edizione del Trofeo Punta Faro che si è svolta Domenica 8 Settembre a Lignano. Cliccare QUI

FESTA DELLA SCUOLA VELA – REGATE SOCIALI

Lo Yacht Club Lignano ha festeggiato nel week end del 24 e 25 agosto i suoi più giovani soci: i giovani protagonisti della scuola vela 2013.
Oltre cinquanta giovani velisti sono scesi in mare nelle due giornate per dimostrare le capacità acquisite durante l’estate.
Venerdì come da tradizione si sono disputate le prove di regata per i 420. Nella regata di doppio gli equipaggi sono stati composti affiancando ai timonieri formatisi nel corso dell’estate, i giovani provenienti dalle squadre agonistiche. Dopo tre combattute prove tra gli otto doppi si è imposto l’equipaggio Antonia Facchin–Tullio Nutta. Nella giornata di venerdì si sono esibiti in navigazione anche i quindici velisti più piccoli del corso di iniziazione su optimist che hanno compiuto virate e abbattute tra le boe.
Sabato si è svolta la regata sociale su optimist. Ventitre tra cadetti e juniores i protagonisti di tre splendide e coreografiche prove che hanno visto primeggiare Laura Michielin nella classifica assoluta e Riccardo Borsetti tra i ragazzi del corso di perfezionamento.

FESTA DELLA SCUOLA VELA – REGATE SOCIALI

Al termine delle prove, presso la sede di Viale Italia, si sono tenute le premiazioni e la festa con la gradita presenza del Vice-Sindaco Vico Meroi e di Paola Piovasana in rappresentanza di Marina Punta Faro, sempre vicina all’attività sociale.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita delle giornate di festa, ed un ringraziamento particolare e sentito va alle più “operative“tra le “mamme YCL” che si sono prodigate senza sosta ad organizzare e a rifornire di leccornie gli oltre duecento ospiti presenti alle premiazioni.
Nelle splendide foto regalate al circolo da Elena Giolai e scaricabili dal sito, la testimonianza delle due splendide giornate di sport. Nella sezione regate, le classifiche complete.