Archive for febbraio 2017

Un weekend ricco di impegni per lo YCLignano!

Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di impegni per lo Yacht Club Lignano. Due gli appuntamenti istituzionali: venerdì 17, a Trieste, la riunione di coordinamento tecnico della  XIII Zona FIV e  sabato 18, a Monfalcone, la attesa presentazione del Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017- “Trofeo Stroili”- con la presenza delle massime cariche istituzionali  tra cui Francesco Ettorre, Presidente della Federazione Italiana Vela  e Fabrizio Gagliardi, Presidente Uvai.  La conferenza è stata anche l’occasione per esporre il corposo percorso di avvicinamento al Campionato che include la 43^ Regata dei Due Golfi-Memorial Burgato, organizzata dallo Yacht Club Lignano dal 22 al 25 aprile, valida quale prova di selezione.

Domenica 19 è iniziata ufficialmente la stagione degli allenamenti anche per i più piccoli degli Optimist, con la prima uscita in mare a Lignano. La squadra Laser nel frattempo era a Sistiana a prepararsi per la prima tappa dell’Italia Cup.

 

Giovani in acqua!


Dopo i primi allenamenti di gennaio la squadra agonistica di Laser dello YCL si è trasferita a Sistiana, ospiti della SN Pietas Julia, per una serie di allenamenti con i “cugini” giuliani….in preparazione per gli impegni 2017! Giovani in acqua!

Premiazioni in XIII zona


Si sono tenute il 27 gennaio a Porto Piccolo le premiazioni annuali dei campionati della XIII zona. Tradizionalmente la zona premia gli atleti entrati nell’albo d’oro per titoli nazionali ed internazionali e le società che hanno acquisito anzianità.
Tra i premiati di quest’anno la nostra Margherita Zanuso, nell’equipaggio vincente nel 2016 del Campionato Euopeo ORC-Sportboat tra i corinthian, e lo Yacht Club Lignano per i sessant’anni di attività.