Archive for Uncategorized

Meotto e Zanuso bronzo Corinthian all’italiano Melges 24

Dopo 9 prove e un finale con rottura del timone che non ha permesso di esprimersi come avrebbe potuto il Team Arkanoè sailing team melges 24, con a bordo i nostri soci Michele Meotto e Margherita Zanuso ha conquistato una bella medaglia di bronzo al Campionato Italiano Melges 24 categoria Corinthian (non professionisti), disputato nel week end del 17-18-19 luglio al Circolo Vela Torbole. Tre fantastiche giornate di vento sui 20 nodi e sole caldo hanno fatto di questo Campionato una tre giorni indimenticabile per una ripartenza davvero in planata!

Suggeriamo di guardare la photo gallery della manifestazione, cercando naturalmente le foto con numero mascone 809… QUI

Classifica finale: https://www.circolovelatorbole.com/clientfiles/regatta/attachments/20200719153951_fr-01—.htm

Margherita e Michele mentre tagliano l’arrivo nel secondo giorno di regate

LUI&LEI IL 2 AGOSTO

Torna, spostata di quasi un mese la LUI & LEI, la regata X 2 dell’estate lignanese! Il regolamento prevede che si regati in 2, un uomo e una donna, amici, coppie, genitore e figlio-a: la 49^ LUI&LEI torna il 2 agosto per riprendere il mare con chi condivide la passione per la vela. La manifestazione, che è ormai vicina al giro di boa della 50esima edizione, vi aspetta così come ogni estate insieme alla grande famiglia dello Yacht Club Lignano! 
Scaldate il timone!

Regolamento e modulo di iscrizione qui >

Qui il Regolamento e modulo iscrizione della manifestazione >

VelaDay 2020

Il VelaDay 2020, giornata di promozione della vela promosso dalla Federezione Italiana Vela e Kinder Joy of Moving, sarà organizzato presso il Wind Village – sede a mare dello Yacht Club Lignano (vicino Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro) domenica 28 giugno. Gli istruttori della Federazione Italiana Vela saranno a disposizione per far provare la vela a tutti, quest’anno in modo particolare agli adulti, magari anche ai genitori di quei bambini che già frequentano i corsi di vela estivi dello Yacht Club Lignano in modo tale da capire le emozioni e gli insegnamenti, che la vela può dare. Venerdì e sabato 26/27 giugno saranno raccolte le prenotazioni (sempre presso il Wind Village) per poter organizzare i turni di prove a mare con la speranza di far assaporare la bellezza di questo sport.

#trisveladay #20VD20 #kinderjoyofmoving

Lui & Lei rinviata

La storica Lui&Lei, veleggiata X 2 che da ben 49 estati si presenta sul programma sportivo dello Yacht Club Lignano è rinviata a data da destinarsi. Seguiranno dettagli appena il calendario FIV della Zona sarà rimodulato anche per l’altura. Intanto Buon vento a tutte le coppie di velisti (di fatto e non) pronte per una nuova “sfida” di passione per il mare e la vela X 2 #staytuned

Assemblea 7 giugno 2020

Domenica 7 giugno 2020 è confermata la convocazione dell’Assemblea Generale Ordinaria degli Associati dell’A.S.D. Yacht Club Lignano.

Ritrovo alle ore 11.00 c/o la sede dello Yacht Club Lignano sita in Viale Italia 52 – Sala Darsena –  Lignano Sabbiadoro (UD).

Attività sportiva

Intanto sabato 6 giugno previsti gli allenamenti per le squadre Optimist e Laser, che sfrutteranno l’unica “finestra” di tempo discreto per poter uscire. Ritrovo previsto ore 13:30 a Porto Casoni.