Archive for Uncategorized

Al via il 33° Campionato Autunnale della Laguna

Domenica 13 novembre al via il Campionato Autunnale della Laguna organizzato dallo Yacht Club Lignano


Regate tecniche tra boe per le classi Open, ORC, Minialtura e Diporto e immancabile quarto tempo con momenti conviviali al rientro dal mare


A Lignano Sabbiadoro si è pronti per la 33^ edizione del Campionato Autunnale della Laguna, evento organizzato dallo Yacht Club Lignano, che offre per tre domeniche, a partire da quella prossima 13 novembre e il primo sabato di dicembre, regate per le classi Open, ORC, MInialtura e Diporto, con immancabile quarto tempo al rientro dalle regate con pizza fumante by Roncadin. Sarà possibile vivere la vela in regata, sia per chi ha mire agonistiche e di podio, sia per chi non vuole rinunciare a qualche veleggiata in compagnia, prima dell’inverno. La manifestazione, nel suo primo appuntamento in programma domenica prossima 13 novembre, è anche valida per il Campionato Zonale XIII Zona FIV Friuli Venezia Giulia. Sono previste una o più prove tecniche tra boe per ogni singola tappa, con segnale di avviso alle 10:25. Prevista ospitalità dal 5 novembre all’11 dicembre presso D Marin-Punta Faro e Marina Sant’Andrea a San Giorgio di Nogaro. Il Campionato Autunnale della Laguna si caratterizza non solo per le belle regate sullo specchio acqueo davanti Lignano Sabbiadoro, ma anche per l’accoglienza verso tutti partecipanti, che oltre ad avere assicurata la pizza ad ogni rientro presso la piazzetta di Marina Punta Faro (Bar Blue Marlin), potranno partecipare, dopo le premiazioni caratterizzate da oggetti personalizzati grazie alla collaborazione di La Marca, Koki, Tosolini, Bolina Sail, alla tradizionale festa di fine Campionato con cinghiale allo spiedo e musica.

Tutti i dettagli nel bando di regata

33° CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA

Online nella sezione regate tutta la documentazione del 33° CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA in partenza il 13 novembre

Coppa Italia Minialtura

Aperte le iscrizioni alla Coppa Italia Minialtura/Sportboats in programma allo Yacht Club Lignano il prossimo 10-11 settembre

Lo Yacht Club Lignano invita tutte le classi Minialtura alla Coppa Italia in programma a Lignano Sabbiadoro il prossimo 10-11 settembre; classi come Sb20, Dolphin81, Protagonist, Ufo22 e Ufo 28, Asso99, Platu25, Melges 24 per citare i più diffusi monotipo e tutte le barche in stazza con certificato orc minialtura, potranno essere le protagoniste di questo appuntamento settembrino, in cui la stagione a Lignano Sabbiadoro è ancora in piena attività e la termica pomeridiana non dovrebbe mancare con la sua brezza sugli 8-12 nodi. E proprio per la stagione turistica ancora attiva si evidenzia, che sono state stipulate delle convenzioni con varie strutture alberghiere della zona (link presente nel bando), che terranno riservate alcune camere fino al 10 agosto; si raccomanda dunque la prenotazione per tempo, stante la presenza di altri eventi in loco.

Per quanto riguarda invece l’ospitalità delle barche provenienti al di fuori del comprensorio nautico di Lignano/Latisana si dovrà contattare lo Yacht Club Lignano per concordare le modalità per l’ormeggio gratuito presso Marina Punta Faro dall’8 al 12 settembre, mentre per periodi diversi da quelli indicati i partecipanti dovranno contattare direttamente il Marina per accordi.La Coppa Italia di Lignano sarà anche un’ottima occasione di allenamento in previsione del Campionato Europeo Orc Sportboats in programma a Sistiana dal 10 al 16 ottobre, presso il Diporto Nautico Sistiana.

Link iscrizione: https://forms.gle/CbCZh5YwySsEfccDA

Assemblee marzo 2022

Qui di seguito le convocazioni per l’Assemblea per la nomina del Comitato Elettorale (13/3) e per l’Assemblea Generale Ordinaria con l’elezione delle cariche sociali (20 marzo)

Assemblea nomina Comitato >>

Assemblea ordinaria 20 marzo 2022 >>

Ripartiamo per un 2022 #atuttavela

Domenica 23 gennaio la squadra agonistica Ilca/Laser ha ripreso gli allenamenti in acqua in una bellissima, ma poco ventosa, giornata di sole. Il 6 febbraio, meteo permettendo, anche i più giovani timonieri della classe Optimist riprenderanno ad incontrarsi e ad uscire in barca! In queste settimane non è mancata la programmazione della stagione 2022 per tutte le manifestazioni che lo Yacht Club Lignano organizza: qui di seguito il calendario con la novità della Coppa Minialtura a settembre e l’avvio, come di consueto nei tre giorni adiacenti al 25 aprile, con la Regata dei Due Golfi. Le giornate via via si allungano e il mare man mano torna ad essere il protagonista per i programmi dei nostri futuri week end, con allenamenti e uscite in barca!

Scarica il Calendario eventi 2022 dello Yacht Club Lignano >>!