Archive for ottobre 2017

RETTIFICA BANDO DIPORTO – DATE CORRETTE

A rettifica parziale del bando del 5^ trofeo autunnale del diporto della laguna si pubblicano le date corrette delle regate:

Le promozioni di Marina Punta Faro per l’Autunnale

 

Marina Punta Faro è da sempre vicina allo Yacht Club Lignano e anche questa volta la ringraziamo per le due promozioni che ha riservato ai partecipanti del 29° Campionato Autunnale della Laguna:

  1. Promozione lavaggio carena
  2. Promozione ormeggio

Campionato Autunnale della Laguna

Il Campionato Autunnale della Laguna è alle porte! Le date da segnarsi in agenda sono in tutto quattro: 12, 19, 26 novembre e 2 dicembre 2017. Vi aspettiamo numerosissimi!

Tutte le agevolazioni, le offerte e le comunicazioni inerenti alla regata le potete trovare qui

Punta Faro Cup: giornata di mare e di vela!

Alla soglia dell’autunno, lo Yacht Club Lignano è ancora in piena e fervente attività. Dopo una estate piena di soddisfazioni con le qualificazioni nazionali raggiunte nelle classi giovanili di optimist e laser, i risultati di alto spessore nell’altura con i titoli conquistati da “Selene” di De Campo, appuntamento immancabile con la vela, domenica 15 ottobre a Lignano per la Punta Faro Cup. Diciassette imbarcazioni, oltre 150 velisti in mare si sono sfidati davanti alla spiaggia per aggiudicarsi tre prestigiosi trofei: la Punta Faro Cup, la Yuris Cup e la Rotary Cup. In una giornata in cui la foschia sembrava negare il vento, la brezza si è presentata immancabile consentendo agli equipaggi di confrontarsi in una prova a triangolo.

La classifica overall viene vinta da Dara 3, lo Sly 42 di Vittorio Morelli, che si aggiudica anche la Juris Cup per la classe Alfa. Vincitori della Juris Cup nelle altre classi sono Flamenco di Stella (classe Bravo), Città di Fiume di Tuchtan (classe Charlie) e Raira di Nicolè (classe Delta). Nuvola, di Fabio Barison, sale sul primo gradino del podio nella classifica della Rotary Cup.

 

 

Spumeggiante la premiazione in cui sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Lignano Alessandro Marosa ed il nuovo Comandante della Guardia Costiera di Lignano Raimondo Porcelli. Gli onori di casa sono stati fatti dalla madrina dell’evento Paola Piovesana, rimarcando la preziosa collaborazione che lega Marina Punta Faro allo Yacht Club. Prossimo, imperdibile appuntamento per l’altura sarà il Campionato Autunnale della Laguna che nelle date del 12-19-26 novembre e 2 dicembre porteranno i velisti dell’altura del triveneto a Lignano per la chiusura della stagione velica 2017.