Archive for marzo 2016

Assemblea Ordinaria 2016

E’ stata convocata l’Assemlea ordinaria dei soci dello Yacht Club Lignano.
L’assemblea si terrà il 10 aprile 2016 alle ore 11.00 presso presso la sede di Viale Italia 52 – Lignano Sabbiadoro.

Squadre in attività

20160319_161622
Mentre lo standardista Meotto chiude al 20° posto la prima uscita di Italia Cup di Genova, il resto della squadra, ed in particolare i più giovani degli optimist, continuano gli allenamenti a Lignano in vista della trasferta per le regate Pasquali. Gli optimist saranno in Slovenia per l’Easter Cup di Portorose, i laser a Izola per la Spring Cup. Nela foto il rientro alla “base” di Porto Casoni

“42°Due Golfi – Memorial Burgato” – Campionato dell’Adriatico 2016 – On line bando e moduli iscrizione

40a Regata dei Due Golfi Lignano  Ph. Andrea Carloni  Copyright  Riproduzione Vietata
Sono on line, nella apposita sezione dedicata alla regata, il bando ed i moduli di iscrizione per la 42° edizione della “Regata dei Due Golfi – Memorial Burgato”. Con il 22 aprile dedicato all’accoglienza e con le prove tecniche del 23-24-25 aprile, la regata sarà valida quale selezione per il campionato nazionale assoluto ed assegnerà il titolo di Campione dell’ Adriatico ORC. Le imbarcazioni potranno essere ospitate presso il Marina Punta Faro e, per quelle a maggior pescaggio, presso il Marina S.Andrea a San Giorgio di N.. Lignano attende gli equipaggi dell’altura per questo immancabile primo appuntamento di stagione

Regata laser 06-03-2016

5A9F3611
Due settimane difficili per i laseristi della XII e XIII zona. Dopo l’interzonale di Eraclea, saltato per le avverse condizioni del mare, anche a Lignano l’appuntamento per i regatanti ospiti dello Yacht Club Lignano viene compromesso dal passaggio di un’altra perturbazione che già da sabato, con scirocco in progressivo aumento con raffiche fino a 45 nodi nella tarda serata, complica i piani degli organizzatori.
Domenica, ad accogliere gli ottantadue iscritti alla regata, Lignano si fa trovare pronta….Eolo meno…Grazie alla pronta collaborazione del Comune, della Lignano Sabbiadoro Gestioni, di Offshore Unimar, dei pescatori, tutta la parte ovest della darsena viene occupate dalla carovana di furgoni, carrelli, barche e gommoni che animano la banchina dalle prime ore del giorno.
Con forte corrente e onda residua dalla nottata precedente l’unico assente è il vento che, calato durante la notte, incostante e debole, senza mai superare i cinque nodi, costringe il comitato e tutti i velisti all’attesa prolungata ed al rientro dopo oltre quattro ore in mare senza la possibilità di disputare prove. Per “consolare” gli infreddoliti regatanti le “mamme YCL” danno immancabile prova di abnegazione sfornando paste e dolci per tutti fino a sera inoltrata ed al rientro di tutti verso casa…. Il prossimo appuntamento con la vela a Lignano sarà il Campionato dei Due Golfi di aprile. Saranno di scena le imbarcazioni d’altura per la conquista del campionato dell’Adriatico della classe ORC.

Regata laser- Convenzione alberghiera per i regatanti

convenzione Hotel Tivoli
Per gli atleti già presenti a Lignano da sabato 5 marzo, pubblichiamo la convenzione alberghiera attiva con l’Hotel Tivoli !