Archive for giugno 2015

Juris Cup 28 giugno 2015

locandina juris cup homepage.thumb

L’appuntamento per la Juris Cup è per il 28 giugno. Sono on-line nella sezione regate il regolamento e moduli di iscrizione, per la manifestazione supportata dallo Yacht Club Lignano.

Scuola vela aperta – Giornata di istruzione a Punta Faro

IMG-20150622-WA0001
Con i 19 giugno sono aperti i corsi di vela estivi dello Yacht Club Lignano, con base sulla spiaggia presso il Wind Village, la struttura ideale per l’attività su derive presso l’ufficio spiaggia n.7 di Sabbiadoro(zona beach arena).
Grazie alla sensibilità ed attenzione della direzione di Marina Punta faro, domenica 21 giugno si è svolta una giornata di “scuola aperta” a Punta Faro, con i giovani frequentatori del marina impegnati nella prima lezione di vela.
Da segnalare ancora che i laseristi sono stati impegnati nel week-end in laser clinic a Sistiana.

Lui & Lei – L’appuntamento è per il 5 luglio !

Lui&Lei2015
Una serata in terrazza a cena insieme….una giornata in mare a vela. Questa è la formula della Lui & Lei, la tradizionale manifestazione dello Yacht Club Lignano, giunta alla 44^ edizione, pensata per una veleggiata in cui i protagonisti saranno solo….Lui & Lei!
Nella sezione regate del sito sono pubblicati il regolamento ed i moduli di iscrizione la manifestazione.

…. Scuola vela ….. un estate di apprendivertimento!

IMG_3670
Partono venerdì 19 giugno i corsi di vela su derive per giovani aspiranti velisti…Ogni martedì-venerdì e sabato per tutta l’estate!!!. Se avete più di sette anni e voglia di imparare e divertirvi il posto giusto è la scuola dello Yacht Club Lignano… Wind Village – Ufficio spiaggia 7 di Sabbiadoro (zona beach arena).
Oltre ai corsi stagionali sono attivi i corsi settimanali per coloro che possono frequentare per meno tempo …. Non resta che provare …..e trasformare il mare in un’immensa “sala giochi”!!!

Missione compiuta con il progetto Velascuola !

P1150428
Cinquanta ragazzi di prima media hanno sperimentato la navigazione in doppio, mercoledì 10 giugno a completamento del progetto vela scuola 2014-2015, messo in atto con l’Istituto comprensivo di Lignano. Una mattina intensa, di apprendimento e divertimento per allievi e docenti con cinque istruttori dello Yacht Club Lignano e tre “tutori” impegnati a trasmettere la passione per la navigazione a vela. La cornice … quella ideale del Wind Village, attrezzato per accogliere gli scolari, ma anche tutti gli ospiti futuri della scuola!!!