Archive for novembre 2015

Campionato Autunnale – Day Two – 22/11/2015

autunnale4
Dopo un sabato dalle condizioni meteo proibitive, domenica 22 novembre ha riservato ai partecipanti del Campionato Autunnale una giornata di bora moderata sui 15 nodi in progressivo calo durante la giornata.
Due le prove disputate per tutte le categorie. La prima, spettacolare per condizioni di vento e mare, che hanno impegnato i regatanti, la seconda, difficile per i tattici e gli equipaggi per la progressiva attenuazione e rotazione del vento, che ha costretto il Comitato alla riduzione di percorso per tutte le classi.
Per il XVII Campionato Autunnale, nella generale ORC, al momento comandano il GS 39 “Sagola” di Pierobon in ORC A-B ed il GS 40R “Vahinè 5” di Paggiarin in ORC C ed in IRC B. Nella classe IRC A è al comando il First 40 “2 R Nel Vento” di Recanello. Tra gli Open, spazio per i Farr con, Pison al comando in classe Alfa con il suo “Brava” e “Marinariello” di De Bona in testa nella classe Bravo, nella Delta è al comando “10X10” di Fabbro, mentre nella Foxtrot prevale “ElMoro” di Manfrè.
Per il 3^ Trofeo del diporto si distinguono il Firrst 40.7 “Twenty One” di Casssandro, con a bordo i giovani velisti juniores dello YCL, nella classe Bravo, “Blue Marlin” di Fabris nella classe Charlie, “Aura” di Fracas nella Delta.”Lupaccio” di Zuccolo comanda per ora nella Echo e “Sogno Blu” di Zuccato nella Foxtrot.
Tutte le classifiche definitive delle prove e le generali di giornata sono a disposizione nell’apposita sezione del sito dedicata alla regata

Campionato autunnale – 15/11/2015 Day One

1F5V4589
Domenica 15 novembre, la giornata d’apertura del 27^ Campionato Autunnale della Laguna si caratterizza per la presenze di ben 52 equipaggi riunitisi a Lignano per regatare. L’entusiasmo degli oltre 300 velisti in acqua non ha però potuto sopperire alla mancanza del vento.
Alle 11.00 il Comitato di Regata, presieduto da Ottavio Puntin, è costretto ad issare l’intelligenza nell’attesa delle condizioni minime per dare una partenza. Dopo un’ora circa, con leggera bava di vento, la classe Open-Orc-Irc parte per la prima prova… dopo una ventina di minuti un salto di vento di oltre 40° gradi alla boa di bolina costringe all’annullamento della prova. L’attesa continua senza che il vento si presenti… ed il rientro a terra è inevitabile. Lo Yacht Club Lignano aspetta tutti in mare domenica 22, confidando in condizioni meteo più favorevoli!

Campionato Autunnale – Istruzioni di regata on line

40a Regata dei Due Golfi Lignano  Ph. Andrea Carloni  Copyright  Riproduzione Vietata
Sono on line, nella sezione della regata, le Istruzioni di Regata del Campionato Autunnale della Laguna e quelle per il Campionato del diporto!
Alle 11.00 di domenica 15 la partenza della prima prova… confidiamo nel meteo. Briefing per i regatanti a Marina Punta Faro presso il bar Blue Marlin alle ore 09.00

Convenzioni campionato autunnale

Convenzioni e partnership per il Campionato autunnale sono scaricabili nella sezione dedicata alla regata!

east alisei

conv1

27° Campionato Autunnale della Laguna – ASTRA Yacht mette in palio l’innovazione

logo astra
Lo Yacht Club Lignano ha il piacere di annunciare ai regatanti del 27° Campionato Autunnale della Laguna che ASTRA Yacht, azienda emergente nel settore della tecnologia nautica, supporterà il campionato arricchendo i premi con alcune delle sue più innovative creazioni. Ad oggi ASTRA propone una gamma completa di prodotti per il mondo della vela fruibili sia dal regatante sia dal diportista.
In occasione del Campionato Autunnale verranno assegnate alcune licenze software riguardanti: l’analisi dei dati delle performance ottenute nelle navigazioni (ESA Data & Polar analyzer) e di gestione dell’imbarcazione alla fonda (Anchor Safe Monitor PRO).

Per maggiori info sui prodotti rinviamo al sito www.astrayacht.com