Archive for ottobre 2015

Tutte le derive al “4 Paolo”

20151003_155606
Anche i derivisti dello yacht Club Lignano non hanno mancato l’appuntamento del “For Paolo”, trofeo della Triestina della Vela che riunisce in mare tutte le classi di deriva dagli optimist alle star. La manifestazione ha portato a Trieste nel week end del 17 e 18 ottobre oltre cento imbarcazioni delle varie classi e si è contraddistinta per condizioni di vento debole ed instabile. Discreta la prestazione dei nostri sei atleti in regata con Sfreddo che chiude quinto tra i laser 4.7, e, per gli optimist, con Buja, dodicesimo tra i cadetti e Zoccarato, quindicesimo tra gli juniores. La stagione di regate 2015 per i giovani atleti della squadra YCL volge al termine, ma i ragazzi continuano a dara prove della loro ..” voglia di vela” !!!!

Autunnale – Bandi On Line!

40a Regata dei Due Golfi Lignano  Ph. Andrea Carloni  Copyright  Riproduzione Vietata
Bandi e moduli di iscrizione per il XXVII Campionato Autunnale della Laguna e per il III Trofeo Autunnale del Diporto sono on line nel sito nella sezione regate !!!
Il campionato quest’anno ritorna “open”. La formula consente a tutti, anche per coloro che sono sprovvisti di certificato, di gareggiare in tempo reale nelle classi divise per lunghezza al galleggiamento. Per coloro che regatano a rating è prevista la classifica per ORC ed IRC.
Per il trofeo del diporto è confermata la manifestazione con percorso su boe “a vele bianche”.
Le diverse formule consentono a tutti i velisti un’opportunità per scendere in acqua e divertirsi durante le quattro giornate del 15-22-29 novembre e 5 dicembre.

Grande offerta di Marina Punta Faro per i regatanti

Marina Punta faro rinnova l’ospitalità per i regatanti del Campionato Autunnale della Laguna e per il Trofeo del Diporto.
In occasione del Campionato autunnale tuti gli iscritti all’intero campionato potranno godere delle tariffe agevolate per sollevamento e lavaggio a Marina Punta Faro come da volantino.
Ricordiamo inoltre l’offerta (non cumulabile con la precedente) in vigore per i soci dello Yacht Club Lignano e clienti di Adriatica Marina spa per il 2015. Per loro è possibile godere di un sollevamento e due giorni di sosta a terra gratuiti fino a fine anno.

 

promozione

CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA – TROFEO DEL DIPORTO

Autunnale campionato 2015.aiAutunnale campionato 2015.ai
“Sign the date”! 15, 22, novembre e 5 dicembre. Il Campionato Autunnale della Laguna è l’appuntamento immancabile per i velisti dell’altura prima della pausa invernale.
Oltre a Orc-Irc da quest’anno riapre la possibilità, per chi non è dotato di certificato di regatare in Open.
Confermato l’appuntamento giunto alla terza edizione per i diportisti, per i confrontarsi su percorso “a vele bianche” godendosi le domeniche in mare davanti a Lignano!
A breve bando, regolamento e comunicati sulle iniziative pensate per il campionato.
                                                              Lignano è pronta ad accogliere i velisti!

Arriva l’autunno ….tempo di Barcolana !

IMG_9438IMG-20151006-WA0009
Tempo di Barcolana ….L’appuntamento a Trieste della seconda domenica di ottobre rappresenta sempre una tappa dell’annata velica e per i colori dello Yacht Club Lignano esiste uno stretto legame con questo fantastico raduno di velisti, anche per i numerosi successi colti dagli armatori, dalle imbarcazioni e dagli atleti della nostra società nel corso degli anni.
Per i nostri più giovani atleti degli optimist, il week-end della Barcolana Young del 3 e 4 ottobre, ha portato, in condizioni variabili, due giorni di regata in compagnia di oltre 350 concorrenti nell’ultima tappa annuale delle prove nazionali della Kinder Cup. Sette i componenti della nostra squadra che si sono destreggiati nella flotta, in regate a batterie con risultati soddisfacenti ed utile acquisizione di esperienza.
…Ora tocca ai più grandi…! Buona Barcolana ad armatori ed atleti della nostra società che si accingono a trasferirsi in questi giorni a Trieste!