Archive for Luglio 2015

Optimist …che scuola!

IMG_8137
Gli optimist in costante attività davanti alla spiaggia di Lignano sono l’immagine più evidente della presenza della scuola vela dello Yacht Club Lignano. Tra loro gli agonisti in allenamento che, domenica 19 luglio si sono recati a san Giorgio di Nogaro per riprendere la tradizione del “Trofeo dell’amicizia”. Con termica leggera si sono svolte tre prove in mare per cadetti e juniores. In evidenza tra i nostri sei piccoli atleti in regata, assistiti in mare dai più “anziani” componenti della squadra laser, Gregorio Buja tra i cadetti e Simone Zoccarato tra gli juniores, ad un soffio dal podio!

Laser – Regata zonale – Sfreddo è sul podio

20150712_180616
Tommaso Sfreddo sale sul podio, al terzo posto, nel sesto appuntamento zonale laser della stagione, nella classe 4.7.
Sabato 11 e domenica 12 luglio, a Monfalcone ospiti della Svoc, predominano condizioni di vento leggero e variabile che hanno consentito lo svolgimento di due prove di regata nei due giorni previsti. Buono il comportamento del nostro Tommaso che sfiora la vittoria nella seconda prova e nel complesso chiude terzo di categoria. Bravo Tommy!

Meotto-Cassandro sono Campioni Italiani!

e26eae0fe5e1bf16404637e19c0f95b4_XL
Michele Meotto e Alberto Cassandro hanno vinto oggi a Rimini il Campionato Italiano Juniores nella classe Snipe. L’equipaggio lignanese si è aggiudicato il titolo dopo due giorni di regate con venti medio leggeri, con tre primi ed un secondo posto, portando sul gradino più alto del podio i colori dello Yacht Club Lignano. Da domani i neo-campioni, selezionati con questo risultato per i Campionati Mondiali Juniores, che si terranno a Talamone a settembre, saranno impegnati nel Campionato Italiano assoluto. Il lavoro dei nostri ragazzi è stato supportato dall’attento Pietro Fantoni, che già dal 2013 ha aiutato la coppia nell’inserimento nella classe Snipe, e dalla DB Marine di Enrico Michel che ha messo a disposizione dei nostri due atleti l’imbarcazione su cui oggi navigano.
Anche il secondo equipaggio proveniente da Lignano con la coppia formata da Tullio Nutta e Marco Mazzarolli, proveniente dalla Pietas julia, ha ben figurato con un ottavo posto all’esordio nella classe e qualificazione ai mondiali raggiunta.
Bravi ragazzi!!!

Lignano al massimo per ….. Lui e Lei

20150705_173607
All’insegna del sole e della brezza si è svolta, domenica 5 luglio, la 44^ edizione della Lui e Lei , la classica manifestazione del diporto riservata ad una veleggiata in coppia mista. Gli undici equipaggi hanno potuto confrontarsi in mare in una fantastica giornata dopo la imperdibile “cena in terrazza” del sabato, curata dalle “mamme ycl”, impagabili supporto della manifestazione.
In mare prevale Tonyca di Sardelli, davanti a tutti in reale e nella classe Bravo. Nella classe Alfa primi al traguardo Pellizzon-De Martin su Hydra. In classe Charlie è Città di Fiume 2 di Tuchtan ad aggiudicarsi il posto più alto del podio. Nuvola di Barison è il vincitore della classe Delta. Nella foto l’equipaggio di Hydra premiato dal presidente Verardo.
Nella apposita sezione del sito è pubblicata la classifica completa.
IMG-20150706-WA0006