Archive for marzo 2017

Interzonale Laser

Ieri, domenica 26 marzo, 87 Laser hanno regatato a Lignano in occasione dell’interzonale Laser. Si sono disputate due prove: la prima con un vento leggero, la seconda con bora sostenuta.  Le condizioni meteo non sono state facili per i regatanti, che si sono trovati a dover rientrare in porto con onda e vento forte. 

Nella classe Laser 4.7 ha vinto Clara Finotello (CDVMestre), seguita da Lorenzo Del Re (YCAdriaco) e Alessandro Deluisa (SVOC). Per i Laser Radial si è distinto Filippo Safret (SVBG), che ha preceduto Giulio Pipolo (YCAdriaco) e Jacopo Gandrus (SVOC). Infine per la classe Laser Standard sul primo gradino del podio è salito Michele Meotto (YCLignano), seguito da Elia Stocco (SNPJ) e da Luca Lorenzoni (SVOC). 

 

Grazie ai regatanti, che hanno deciso di trascorrere a Lignano una giornata all’insegna del mare e della vela. Grazie agli allenatori, che non si sono sottratti dall’aiutare tutti i ragazzi quando ne avevano bisogno. Grazie al comitato di regata, agli sponsor, ai volontari e alle “mamme” dello YCLignano. 

Le classifiche sono disponibili nella sezione Regate del sito. 

 

Interzonale Laser – 26 marzo 2017 – primo Comunicato

Inseriamo copia del primo comunicato del comitato organizzatore : comunicato nr 1. A modifica della previsione di bando il tempo limite per le partenze di domenica 26 marzo è spostato alle 16.30…
…E ricordatevi dell’introduzione dell’ora legale!

 

Agevolazioni per i soci Yacht Club Lignano

Anche per l’anno 2017 Marina Punta Faro ha deciso di supportare gli armatori soci dello Yacht Club Lignano con delle agevolazioni, qui in dettaglio: YCLPromozione 2017 Punta Faro

Segnaliamo inoltre che presso il Centro Medico “By Salus” di Latisana è attiva una convenzione per l’effettuazione delle visite mediche sportive con scontistica applicata per tutti i soci dello YCL. 

Bysalus convenzione

Bysalus indicazioni

E’ sufficiente regolarizzare il tesseramento 2017 e comunicare all’atto della prenotazione della visita di essere soci dello Yacht Club Lignano.

Ricordiamo che tutti i membri italiani degli equipaggi partecipanti ai Campionati Mondiali ORC 2017 devono avere la tessera F.I.V. con vidimazione della visita medica B, agonistica, valida per l’anno in corso. 

Assemblea Ordinaria dei Soci – 2 Aprile 2017

L’assemblea ordinaria dei soci è convocata per il 2 Aprile 2017 presso la sede di Viale Italia 52 a Lignano – ore 11.00.

Vi attendiamo numerosi per l’approvazione dei rendiconti e per esporvi le attività in corso e quelle previste per la stagione 2017.

Chi lo desiderasse potrà, con l’occasione, perfezionare il tesseramento per il nuovo anno.

Di seguito il link al documento della convocazione con il modulo per la delega:

ycl assemblea ord 02-04-2017 convocazione
 

Gregorio Buja terzo classificato al Criterium Primaverile – SVOC!

 

Ieri, domenica 12 marzo, si è tenuta la prima regata della stagione 2017 per i nostri Optimisti: il Criterium Primaverile organizzato dalla SVOC. Da segnalare il terzo posto di Gregorio Buja nella categoria cadetti e l’esordio in regata di Carlo Perosa. Una stagione quindi che promette da subito tante soddisfazioni per lo Yacht Club Lignano!

Continua intanto la collaborazione con la Società Nautica Pietas Julia: sia sabato che domenica nelle acque di Lignano si sono tenuti gli allenamenti congiunti delle squadre Laser YCL – SNPJ. Come si dice? L’unione fa la forza!