Archive for settembre 2015

Meotto-Cassandro bronzo al mondiale Snipe juniores 2015

2015 Snipe Worlds - Talamone. Italy  © Matias Capizzano2015 Snipe Worlds - Talamone. Italy  © Matias Capizzano
Michele Meotto e Alberto Cassandro chiudono terzi al mondiale Snipe juniores di Talamone, dopo cinque giorni di regate combattute, alle spalle degli spagnoli Montoya – Belmonte Cuenca e dei brasiliani Rondina – Boani.
I portacolori dello Yacht Club Lignano, formati nel vivaio fin dalla classe optimist, centrano un bellissimo risultato conquistando oggi il primo storico podio italiano nel mondiale juniores di questa classe.
Talamone ha offerto condizioni variabili, impegnative e anche “dure” per i trentasei equipaggi in gara provenienti da undici nazioni nella settimana di regate conclusasi oggi. I nostri ragazzi, insieme alla altra coppia Tullio Nutta-Marco Mazzarolli, sono stati assistiti in acqua dal coach Andrea Zoccarato e si sono sin da subito distinti tra gli equipaggi più forti, battagliando per il titolo durante tutte le prove fino alla sesta ed ultima regata odierna. Con il
gradino più alto del podio, distante alla fine solo tre punti, il pizzico di rammarico è ampiamente superato dall’entusiasmo per il bronzo ampiamente meritato.
Per Tullio e Marco, all’esordio quest’anno nella classe, vale, più del 27° posto in classifica finale, il grande bagaglio di esperienza accumulato e la consapevolezza dell’esistenza di grandi margini di miglioramento
Lo Yacht Club Lignano è orgoglioso dei suoi ragazzi! Dopo la conquista del titolo italiano juniores di luglio, questo nuovo risultato ripaga il sacrifici di Michele e Alberto, dei loro familiari e di tutti coloro che li hanno aiutati ed assistiti durante il percorso di quest’anno ricco di risultati, ricordando in particolare per generosità e disponibilità il segretario di classe Pietro Fantoni e la DB Marine di Enrico Michel.
Bravi ragazzi…vi aspettiamo a Lignano …..on the road to Miami 2017 !!!
Fotografie di Matias Capizzano
2015 Snipe Worlds - Talamone. Italy  © Matias Capizzano

Nuove leve!

IMG-20150908-WA0007
Immagini da Dervio dove si è conclusa la Coppa Primavela nella quale il nostro cadetto Gregorio Buja, classe 2006, ha debuttato nella sua prima finale nazionale accompagnato dal Presidente “Gazza” Verardo. Buone notizie giungono anche dal tradizionale festival della vela, svoltosi a Monfalcone a fine agosto presso l’Hannibal, per portare alla prima esperienza in regata i piccoli provenienti dalle scuole vela della regione. I nostri Leonardo rugli, Asia Pandico, Alessandra Menegotto e Leonardo Boscolo hanno chiuso primi aex equo tra le undici società coinvolte….Futuri regatanti?

10° Trofeo Punta Faro – 06-09-2015

Punta Faro 2015 x sito
Domenica 6 settembre si è assegnato il decimo Trofeo Punta Faro, trofeo challenge messo in palio da Marina Punta Faro per la manifestazione del diporto, tradizionale appuntamento della prima domenica di settembre a Lignano. Sole con vento debole e variabile sono state le condizioni in cui gli equipaggi si sono confrontati in mare per poi ritrovarsi convivialmente a terra, in serata, per le premiazioni.
In evidenza Tonyca di Sardelli che, con il primo posto in reale si aggiudica il primato in classe Alfa ed il Trofeo Challenge. Primo in classe Bravo Raira di Nicolè e vince la classe Delta Nuvola di Barison. Il prossimo appuntamento con le regate YCL è per il campionato autunnale dal 15 novembre.
20150906_182358 2