Archive for marzo 2018

Interzonale Laser, domenica 18 marzo

Si è svolto domenica 18 marzo, l’Interzonale Laser, che ha visto partecipare più di 80 regatanti provenienti dalla XII e XIII zona FIV.

A causa della condizioni meteo avverse (vento teso e onda marcata) è stata disputata una sola prova. 

A vincere nella classe dei 4.7 (classe che ha avuto una riduzione di percorso) è Jack Altran, della Società Velica Oscar Cosulich, seguito rispettivamente da Pietro Spavento e Matteo Pecoraro. Altri due premi sono stati assegnati nella classe 4.7: Pietro Spavento, della Compagnia della Vela, vince il premio per il primo Under 16 ed Emma Perosa, dello Yacht Club Lignano, si aggiudica quello del primo posto femminile. 

RISULTATI laser 4.7

Nella classe Radial sul terzo gradino del podio troviamo Federico Borghi, sul secondo Gabriel Harej, e sul primo Matija Succi del Circolo della Vela Muggia. 

RISULTATI laser RADIAL

Nella classe Standard il nostro atleta Michele Meotto vince il primo posto, seguito rispettivamente da Elia Stocco e da Michele Bonetti, che va a vincere anche il premio per il primo Under 19. 

RISULTATI laser STANDARD

Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questa bella manifestazione: grazie a Lignano Sabbiadoro Gestioni e a Offshore Unimar, a Nautilia e ai pescatori di Lignano per il supporto logistico e l’uso degli spazi. 

Inoltre un grande ringraziamento va agli allenatori, ai regatanti e soprattutto a tutti i volontari dello Yacht Club Lignano! 

 

 

Tantissime novità!

Partiamo dalla novità importante: mancano solo due settimane al tanto atteso Interzonale Laser. Domenica 18, Laseristi della 12^ e della 13^ zona si sfideranno nelle acque di Lignano. Per informazioni e moduli di iscrizione si prega di visionare la sezione Regate del nostro sito. 


 

Le nostre squadre hanno già ripreso le attività di allenamento, nonostante le condizioni meteo avverse delle scorse settimane. Ieri, domenica 4 marzo, sono scese in acqua entrambe le squadre (Laser e Optimist)…finalmente con il sole. I Laseristi in settimana partiranno per San Benedetto, per disputare l’Italia Cup. Gli Optimisti saranno a regatare sabato 10 e domenica 11 a Monfalcone e ci sarà l’esordio di Matteo La Bella! 

Come da tradizione, a breve uscirà il nostro opuscolo con le maree: lo troverete sul nostro sito.