Archive for giugno 2017

Daniela Semec vince a Krk!

Daniela Semec vince i Croatian Nationals di Snipe, tenutisi a Krk (Croazia) il weekend del 23-25 giugno!  

Il suo equipaggio si classifica sul primo gradino del podio grazie a 5 primi posti su 7 regate disputate: vittoria meritatissima per loro! 

46^ Regata Lui&Lei

L’appuntamento per la più classica delle manifestazioni dello Yacht Club Lignano, la regata Lui&Lei, è fissato per domenica 2 Luglio.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una splendida giornata di vela nelle acque di Lignano.

Potete trovare il regolamento e i moduli di iscrizione qui

Finiscono le scuole, inizia la Scuola Vela!

Con martedì si è concluso il progetto VelaScuola, che ha visto protagoniste le quinte elementari e le prime medie di Lignano Sabbiadoro. Tra nodi, lezioni di teoria velica e tuffi in acqua, la parte più divertente è stata quella in cui i ragazzi hanno provato l’ebbrezza di timonare una barca a vela.

 

La scuola finisce e come da tradizione questo segna l’inizio della Scuola Vela dello Yacht Club Lignano! Da sabato 17 giugno lo svolgimento delle attività segue le consuete modalità con appuntamento per tutta l’estate presso il Wind Village, il martedì, venerdì e sabato dalle 14.00 alle 16.00 per i corsi di perfezionamento e dalle 16.00 alle 18.00 per i corsi di avvio all’attività velica.

 

Venite a trovarci al Wind Village! Vi aspettiamo! 

Tempo d’estate!

  • Gli impegni agonistici delle squadre Optimist e Laser continuano di fine settimana in fine settimana: domenica 4 giugno Michele Meotto si è aggiudicato un altro primo posto tra i Laser Standard (la terza coppa dall’inizio della stagione) e Tommaso Sfreddo ha chiuso con una buona quinta posizione tra i Laser Radial. 

Inoltre, domani, 8 giugno, lo Yacht Club Lignano porterà a termine il percorso di avvicinamento alla Vela con le classi quinte delle elementari di Lignano Sabbiadoro. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto VelaScuola, promosso dalla Federazione Italiana Vela che mira a far conoscere lo sport velico tra i più giovani al fine di accrescere in essi una cultura marinara. 

Infine…tempo d’estate, tempo di Wind Village! Anche quest’anno le attività dello Yacht Club Lignano, dagli allenamenti agonistici alla scuola vela, si terranno al Wind Village (ufficio 7 di Lignano Sabbiadoro). Vi aspettiamo numerosi!