Archive for giugno 2018

Non solo deriva, anche tanta altura!

Non ci abituiamo mai agli ottimi risultati dei nostri soci!

Selene (Swan 42 di Massimo De Campo) ci regala un terzo posto al Campionato Italiano ORC che si è concluso il 23 giugno a Forio D’Ischia. 

Serenity vince il VI Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in Laguna. A bordo di Serenity c’era il nostro socio Fabio Barison e altri membri fissi del suo equipaggio. La barca al momento si trova a Marina Punta Faro.

 

47^ LUI&LEI – 1 luglio 2018

Come da tradizione anche quest’anno lo Yacht Club Lignano organizza la regata LUI&LEI, giunta alla 47^ edizione. 

Vi aspettiamo il 1 luglio per trascorrere una giornata di mare e di regata a Lignano Sabbiadoro. Chi sarà la vostra metà quest’anno? 

 

Scuola di Vela a Marina Punta Faro!

Aspettiamo tutti i bambini (dai 6 anni) e i tutti i ragazzi (fino a 18 anni) che vogliono provare l’ebbrezza di andare in barca alle 14.30 di domenica 17 giugno a Marina Punta Faro. 

Iscrivetevi presso la direzione portuale di Marina Punta Faro o chiamate al numero 0431 70315


Da segnare in agenda!

Come da tradizione, anche quest’anno, finiscono le scuole e inizia la scuola Vela dello Yacht Club Lignano. Vi aspettiamo numerosi il 16 giugno presso il Wind Village (ufficio 7 di Lignano Sabbiadoro). Per i bambini delle elementari residenti a Lignano le prove del 16 e del 19 giugno alle ore 16.00 saranno gratuite. 

Inoltre domenica 17 giugno, alle ore 14.30 presso Marina Punta Faro, lo Yacht Club Lignano sarà presente per far provare l’emozione di andare in barca a vela a tutti i bambini e ragazzi che lo desiderano. 

Lo Yacht a Club Lignano anche quest’anno ha portato a compimento il progetto VelaScuola, realizzato grazie alla collaborazione tra la Federazione Italiana Vela e il Ministero dell’Istruzione dell’Universita e della Ricerca. Grazie a questa intesa e alla proficua collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci, l’ITET di Brazzà e anche scuole dei paesi limitrofi, lo Yacht Club Lignano ha potuto trasmettere valori legati all’ambiente e alla cultura del mare. Dopo ore di lezioni teoriche in classe, ora è giunta l’ora di provare l’emozione di salire davvero su una barca, nella splendida cornice del Wind Village, sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro. Un giorno di scuola speciale per tutti questi ragazzi che difficilmente dimenticheranno!