Archive for novembre 2018

Campionato Autunnale della Laguna – aggiornamenti

Il Campionato Autunnale della Laguna è giunto domenica 25 novembre alla sua terza giornata e, dopo due week end di infauste condizioni metereologiche, finalmente si è potuto regatare. Sotto un cielo plumbeo e scrosci di pioggia, si sono svolte ben 3 prove per entrambi i gruppi. La giornata è iniziata con vento di tramontana sui 10 nodi che via via si è spostato a est, con le necessarie continue variazioni del percorso prontamente effettuate dal Comitato di Regata in perfetto coordinamento con i mezzi e gli uomini dello Yacht Club Lignano. Si è trattato pertanto di prove molto tecniche che hanno messo a dura prova i tattici delle imbarcazioni. L’intensità del vento si è mantenuta sui 10-11 nodi durante le prime due prove, per poi toccare i 14-15 nodi nella terza prova e ricalare al passaggio dei nuvoloni più minacciosi.


Nella classe open, in tempo reale, Marinariello è al primo posto provvisorio nella overall, con la vittoria nelle prime due prove mentre nella terza si è imposto 2R…Nel Vento.
La classifica compensata provvisoria dell’overall vede più barche lottare per la vittoria, con con 2R…Nel Vento al comando , con primi posti nelle singole prove di Cattiva Compagnia e Take Five JR e ottimi piazzamenti di Barramundi e Sololei. Dara III non è ancora fuori dai giochi, anche perchè le classifiche finali saranno poi stilate per classe. Nella divisione diporto, Città di Fiume 2 vince la prima prova in overall mentre Lady Killer si è aggiudicata le successive due prove.
Al rientro, gli equipaggi hanno trovato ad attenderli le calde e gustose pizze di Roncadin che hanno accompagnato le giornate di questo campionato.