Archive for aprile 2015

41°Regata dei Due Golfi – Bolina Sail – Handmade Sea Style

Alla vigilia della Regata dei Due Golfi, che vedrà da domani impegnati in mare oltre 250 velisti dell’altura nelle classi IRC e ORC, in supporto all’evento gli amici di Bolina Sail hanno deciso di realizzare e mettere in palio due splendi premi.
I manufatti, costruiti nello stile unico dell’ azienda lignanese, saranno assegnati alle barche più meritevoli durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo domenica 3 maggio al termine delle regate.
unnamed

Yacht Club Lignano – Interzonale laser a Lignano

Domenica 26 aprile Lignano ha accolto gli 84 partecipanti al terzo appuntamento dell’interzonale laser 2015. Fin dalle prime ore del mattino le squadre, hanno affollato ordinatamente l’area di Porto Casoni in un assembramento di vele che hanno preso il mare a partire dalle 11.00. A dispetto delle infauste previsioni di pioggia, la giornata si è caratterizzata da sprazzi di sole, con le nubi minacciose che scorrendo lentamente a nord di Lignano hanno però impedito l’ingresso stabile del vento termico.
Standard, Radial e 4.7 hanno completato una prova, incrociando le vele con vento leggero e oscillante tra i sei e gli otto nodi. Il calo repentino del vento ha successivamente provocato l’annullamento della seconda prova in corso di svolgimento e, dopo lunga attesa, il conseguente rientro a terra della flotta.
Vincitore nella classe standard olimpico, è risultato Matteo Conchetto (A.V.Lido). Marta Faraguna (YC Adriaco) si impone nella classe radial e un ex aequo nella classe 4.7 vede primeggiare Federico Borghi (S.Triestina Vela) e Matija Succi (CV Muggia). Nella sezione “regate” la classifica completa.
Al termine della regata, in un clima festoso, presso la sede dello Yacht Club in sala Darsena, si sono svolte le premiazioni con la presenza, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, dell’Assessore allo Sport, Vico Meroi.
La manifestazione è stata resa possibile dal supporto del Comune di Lignano, della Lignano Sabbiadoro Gestioni, e dai volontari che hanno accolto e assistito i regatanti cui va il ringraziamento dello Yacht Club Lignano.
Il prossimo appuntamento a Lignano è imminente e vedrà in mare la vela d’altura. Nel week-end del 1° maggio le regate di qualificazione per il campionato italiano del Campionato dei Due Golfi-Memorial Burgato aperto alle classi ORC e IRC.

20150426_110427 5A9F9028
5A9F9297 5A9F9658

Aspettando …. l’interzonale laser !

20150419_133359
Domenica 19 aprile, giornata di regata a Trieste per la squadra optimist, in trasferta presso la Stsm per il trofeo Ursich. I laseristi si sono allenati a Lignano in vista della regata nelle acque di casa che si svolgerà domenica prossima. In attesa del vento a mezzogiorno … esercizi di equilibrismo…. !

Sistemazioni alberghiere – Regata dei Due Golfi

Nella sezione dedicata alla regata si possono prelevare le offerte dell’Hotel Alex e dell’Hotel Tivoli riservate ai regatanti che vorranno soggiornare a Lignano.
lignano_vistamare

Laser – Europa Cup

IMG-20150411-WA0000
Domenica 12 aprile si è conclusa a Malcesine la tappa italiana di Europa Cup 2015 della classe laser. Tra gli oltre 200 radialisti in regata, in quattro giorni di appassionanti prove si è ben comportato, in rappresentanza dello YCL, Michele Meotto che dopo aver fallito per pochi posti l’ingresso nella gold fleet, ha vinto domenica la regata della silver fleet ……. Il prossimo appuntamento per i laseristi veneti, friulani e giuliani sarà l’interzonale di Lignano !!!