Campionato Autunnale della Laguna – Day 4 –

Lignano, 6 dicembre: la bora con punte oltre i venti nodi ha reso elettrizzante l’ultima giornata del Campionato Autunnale completando la gamma di condizioni della manifestazione. Si sono disputate due bellissime ed impegnative prove per gli IRC-ORC e, prudentemente, una per il diporto.
Con un totale di 6 prove disputate durante il Campionato, la classifica vede la vittoria overall in classe ORC e IRC di SAGOLA, di Pierobon.
Nei vari raggruppamenti ORC, in classe 0/2 Regata vittoria di FANATIC di Peresson, in classe 0-2 Crociera il successo va a TAKE FIVE di Dal Pont e in classe 3/4, la più numerosa, vince il già citato SAGOLA, al secondo posto il T34 OUR CALYPSO portato da Andrea Micalli e al terzo l’inossidabile X332 DIECIxDIECI di Sandro Fabbro
La classifica IRC, in classe A vede la vittoria dell’X50 VICTOR X di Vittorio Margherita, seguito da DARA 3 e da MARINARIELLO. La classe B vede ancora il primato di SAGOLA, seguito da OUR CALYPSO e da FURKOLKJAAF di Massimo Polo.
Sagola 2
Il Secondo Trofeo del Diporto corso in Open, ha visto i successi di TOCAI in Alfa, TWENTY ONE in Bravo, ROBY in Charlie, LUPACCIO in Delta e SOGNO BLU in Foxtrot.
TWENTY-ONE di Cassandro, con a bordo gli juniores della squadra agonistica dello YCL, con quattro primi in assoluto sulle cinque prove disputate si aggiudica il Trofeo De Faccio-Marocchi con il maggior numero di barche battute, ma anche il particolare trofeo “Cuccioli a bordo”, messo in palio dal Rotary Club per l’imbarcazione con l’equipaggio con più giovani imbarcati.
Cuccioli a Bordo
La cerimonia di premiazione, condotta dal Presidente Verardo, dal suo direttivo, coadiuvati dalle infaticabili “mamme” YCL, si è svolta in serata nella sede dello Yacht Club Lignano alla presenza delle autorità comunali, della direttrice del Marina di Punta Faro, e di una rappresentanza del Rotary Club e dell IYFR.
Grande festa finale poi, come da tradizione consolidata, al Blue Marlin del Marina di Punta Faro, con cinghiale allo spiedo, lotteria e musica dal vivo…
Si ringraziano tutti i concorrenti, i giudici e, per il supporto, in particolare Marina Punta Faro, Marina Sant’Andrea, La Marca, Bepi Tosolini, WD40 e Nautica East Wind. Un sentito ringraziamento all’amico Andrea Carloni per le bellissime foto dell’evento, visibili su Facebook sul suo profilo personale e sul profilo del circolo: YachtClub Lignano.
Nella sezione regate tutti i risultati e le classifiche finali del 26° Campionato Autunnale della Laguna e del 2° Trofeo del Diporto della Laguna.
Fleet 2

Comments are closed.