Le attività e i risultati sportivi di fine agosto

Tanti appuntamenti e risultati di prestigio per gli atleti dello Yacht Club Lignano e per le nuove leve che dopo i corsi estivi dis cuola vela hanno partecipato al Meeting delle scuola vela zonale a Monfalcone. Scopriamo dove i colori YCL si sono illuminati di sole, vento e vela!

Al Meeting zonale delle scuole Vela della XIII ZONA FIV lo Yacht Club Lignano ben figura con tutta la squadra presente che soprattutto in acqua si è ben difesa, rimanendo nella primissima parte della virtuale classifica di regata in tutte le prove disputate. Bravissimo Luca Albertini, che ha navigato spedito sulle acque di Monfalcone insieme a Rachele, Alice, Riccardo e Matteo, con l’istruttrice Elettra Lo Sardo coadiuvata da Simone Zoccarato e Francesco Michielazzo, che hanno accompagnato la squadra. La manifestazione, organizzata presso lo Yacht Club Hannibal, è stata – come da tradizione, disputata alla fine del periodo estivo, per permettere ai giovanissimi timonieri saliti per la prima volta su un Optimist ai corsi di scuola vela, di confrontarsi con altri bambini alla loro prima “regata”. Confronto che è stato sia ludico con giochi di vela di vario genere a terra, sia sportivo con una vera e propria regata. Per i nostri “cinghialetti” è stata una bellissima esperienza che ricorderanno. Lo Yacht Club Lignano ringrazia Big Ben e KOKI print & visual communication per la fornitura delle t-shirt della scuola vela, che anche quest’anno hanno potuto indossare con orgoglio a fine corso decine e decine di allievi!

Margherita volante

Lo Yacht Club Lignano vola non solo con Michele Meotto e il suo Waszp, ma anche con Margherita Zanuso, totalmente impegnata in questa stagione sul monotipo foil Persico 69F. Margherita dopo essere arrivata quarta alla Youth Foiling Gold Cup in equipaggio con Mattia Cesana e Guido Gallinaro (entrambi campioni del Mondo Laser Radial) è stata la prima donna skipper ad aggiudicarsi il Trofeo Gorla, sempre a bordo del 69F, questa volta con il timoniere argentino Ivan Aranguren e il trentino Lorenzo Franceschini.Qui il servizio pubblicato sul Giornale di Brescia e andato in onda su una tv locale con intervista a Margherita: https://www.giornaledibrescia.it/…/trofeo-gorla-prima…

Complimenti alla nostra Margherita 🌼 volante!

Comments are closed.