Iniziato settembre: tornano le regate

SQUADRA ILCA

Francesco Michielazzo ha vinto la 42° Coppa Città di Muggia nella classe Ilca 7 (ex Laser standard), organizzata dal Circolo della Vela Muggia e valevole come prova del campionato zonale. Ottimo esordio per il più piccolo della spedizione, Carlo Perosa, alla sua prima regata Ilca dopo l’Optimist: ha realizzato un buon undicesimo posto su 29 concorrenti.Poco vento sabato e nulla domenica il bilancio un po’ magro della manifestazione, che però ci ha regalato la soddisfazione di rivedere Francesco sul gradino più alto del podio.Classifica ILCA 7:1° Francesco Michielazzo, YCL2° Francesco Altran, SNPJ3° Luca Fajman, STV

ALTURA/SWAN 42

Secondo posto finale per il nostro socio Massimo De Campo sullo Swan 42 OD Sèlene Alifax al ClubSwan Racing Nations Trophy concluso oggi a Palma. Con ulteriori 3 regate e un 5-2-4 è riuscito a mantenere il podio, conquistando un ottimo secondo posto finale, sebbene sia sceso di una posizione rispetto a venerdì. In equipaggio altri velisti cresciuti tra le fila delle squadre agonistiche dello Yacht Club Lignano come Michele Meotto, Lorenzo Pujatti e Tullio Nutta. Complimenti all’armatore e a tutto l’equipaggio tornato ai vertici delle regate internazionali d’altura e in questo caso del monotipo Swan 42!

NARC AUTUNNALE 2021

Guardiamo avanti e proiettiamoci in modalità regata per le prossime tappe del NARC / North Adriatic Rating Circuit “Autumn Series 2021”. Lignano ospiterà tue tappe del Narc in occasione delle prime due regate del proprio Campionato Autunnale della Laguna: varranno come “Regate Full Crew Inshore” le 6 possibili prove tecniche in programma il 14 e il 21 Novembre. Vi aspettiamo!

PUNTA FARO CUP IL 17 OTTOBRE

On line tutti i documenti e regolamenti della 16^ Punta Faro Cup! Vi aspettiamo come sempre per trascorrere una bella domenica di vela in amicizia!

Comments are closed.